La mattanza del lavoro derivante dalle chiusure governative imposte a causa della Pandemia da Covid-19 continua, causando sempre più danni. Secondo gli ultimi dati ISTAT, infatti, seppur a marzo 2021 sia leggermente cresciuta l’occupazione rispetto al mese precedente, le persone che hanno perso il lavoro e risultano tutt’oggi disoccupate sono 565 mila in meno rispetto a marzo 2020 e 900 mila in meno rispetto a febbraio dello stesso anno, ovvero prima dell’inizio della pandemia e dei lockdown.
Tutto questo si traduce in un tasso di disoccupazione che è salito nel primo trimestre a 10,4%, con un aumento di 1,2 punti rispetto al trimestre del 2020, in assenza di pandemia e lockdown. Questi numeri, associati a chi addirittura ha smesso di cercare lavoro per oggettiva mancanza o difficoltà a reperirlo, danno la tragica cifra di 14 milioni e 127 mila inattivi. Persone che, molto probabilmente, in futuro avranno difficoltà a fare conto dei proprio debiti o pagare le tasse.
A venire coinvolti sono anche i giovani, i quali non vivevano già una situazione florida all’interno del Paese. Il tasso di disoccupazione giovanile infatti è arrivato al 33% a marzo 2021, diventando il più alto mai registrato da aprile 2018, con una crescita di 1,1% rispetto al periodo di febbraio e addirittura di 5,4 rispetto al marzo 2020.
Mentre il Governo promette fondi e lavora – sperando di utilizzare le risorse europee stanziate per la ripresa dell’economia e canalizzate nel c.d. PNRR – comincia ad aleggiare sulle persone che hanno perso il lavoro, in categorie come imprenditori, lavoratori dipendenti, autonomi, freelance e così via, la preoccupazione relativa alla difficoltà oggettiva di guadagnare denaro per potersi mantenere, oppure accantonare ‘qualcosa’ per il proprio futuro. Fortunatamente, noi di Restart Immobili siamo pronti per aiutare le persone in difficoltà.
La nostra impresa nasce per offrire consulenza e assistenza a persone che si trovano in difficoltà economiche a causa di situazioni non previste e imprevedibili, operando su molteplici livelli con lo scopo di trovare la soluzione migliore per risanare i problemi basandosi sulle esigenze di tempo del debitore. Per agire in questi termini, ci avvaliamo di professionisti della materia con qualifiche ed esperienza alle spalle che, in poco tempo, troveranno una soluzione ai vostri problemi semplicemente concedendoci una delega ad operare in vece vostra: noi di Restart Immobili ci occuperemo dunque di porre in essere la trattativa economica con i creditori, arrivandone a capo e azzerando totalmente il debito patito. Un modo rapido e sicuro per evitare problemi e tornare a sorridere.